FLAGON Premio Stick
Incollaggio intelligente, posa facile
FLAGON Premio Stick è una membrana autoadesivaa freddo in materiale TPO ad alte prestazioni dotata di un inserto in fibra di vetro ad elevata resistenza agli strappi. La membrana può essere incollata con la massima semplicità, in tutta rapidità e sicurezza, su fondi specifici (EPS, isolamento poliuretanico con rivestimento in alluminio, OSB, ecc.) grazie al rivestimento in tessuto non tessuto sul lato inferiore con strato autoadesivo.
Caratteristiche di FLAGON Premio Stick
Partendo da una formulazione TPO ottimizzata, FLAGON Premio Stick abbina una durata di vita estremamente elevata a caratteristiche quali la resistenza agli agenti atmosferici, a elevate sollecitazioni meccaniche, un’ottima stabilità dimensionale e resistenza a radici e rizomi. Inoltre, FLAGON Premio Stick è totalmente priva di cloro, plastificanti e metalli pesanti.
Guida sintetica alla posa di FLAGON Premio Stick
Di seguito sono riportate una guida sintetica alla posa di membrane FLAGON Premio Stick e alcune avvertenze da osservare. Durante l’intera procedura di posa, assicurarsi che la temperatura non sia inferiore a 10 °C e il sottofondo sia pulito e asciutto. Se queste condizioni sono soddisfatte, è possibile iniziare la posa:
- Sollevare e piegare il margine rivestito privo di tessuto non tessuto della prima membrana per tetti per un totale di 6 cm.
- Posizionare la prima membrana in adiacenza dell’elemento edile verticale e rimuovere la pellicola in PE del lato inferiore. Attenzione: l’eventuale spostamento della membrana può causare la formazione di pieghe.
- Srotolare la membrana successiva, posizionarla, riarrotolarla fino a metà lunghezza e incidere la pellicola in PE del lato inferiore prestando attenzione a non danneggiare il rotolo.
Suggerimento: per una lavorazione ottimale, lasciare riposare le membrane srotolate preferibilmente per circa 10-15 minuti prima del posizionamento. Nota per la calettatura: la membrana FLAGON Premio Stick è dotata di un margine senza rivestimento di 6 cm su entrambi i lati da utilizzare per la sovrapposizione. - Rimuovere la pellicola in PE del lato inferiore e srotolare la membrana (attenzione: dopo l’incollaggio non è più possibile correggere il posizionamento). Infine calcare uniformemente la membrana FLAGON Premio Stick con una pesante pressa a rullo. Ripetere i passaggi 3-4 per la seconda metà del rotolo.
- Le calettature devono essere rivestite in maniera standard secondo le indicazioni della guida di posa di FLAGON TPO. Le giunzioni devono essere assolutamente rivestite mediante saldatura con una banda FLAGON TPO. Inoltre è indispensabile fissare in maniera lineare i bordi utilizzando un’apposita guida.
In qualunque caso, non esitate a contattarci!