Una terrazza accessibile trasformata in area relax
Questo risanamento tipico di molte terrazze è un intervento rappresentativo dell’impiego dei vari sistemi di rivestimento ALSAN. Per la ristrutturazione in questione è stato anche elaborato e realizzato con cura un sistema stagno, traspirante e decorativo.
Grazie a questi interventi migliorativi, la famiglia trascorre molto più tempo di prima sulla terrazza, e la usa per rilassarsi, prendere il sole, mangiare o semplicemente godersi il panorama: veri momenti di felicità!
Il committente ha affidato l’esecuzione dei lavori alla ditta SRMM Sàrl di Porrentruy, che ha proposto due varianti di sistema con l’assistenza tecnica di SOPREMA per la Svizzera romanda. Alla fine si è deciso di optare per la versione ALSAN VAPOREX SEAL, un sistema di tenuta ventilato che consente di mantenere la copertura esistente, garantendo al contempo l’evaporazione dell’umidità residua contenuta nel supporto.
Ecco le fasi della posa del sistema ALSAN nel dettaglio:
- Fondo sulle superfici minerali: ALSAN 170
- Fondo sulle parti metalliche: ALSAN 104/spray
- Materassino diffusore: ALSAN VAPOREX SEAL
- Raccordo a tenuta tra i vari fogli di materassino diffusore: ALSAN 770/TX+ ALSAN 110 tessuto non tessuto perforato di rinforzo
- Rivestimento di protezione del materassino diffusore: ALSAN 870 RS (2 strati)
- Spolvero a rifiuto con sabbia sul 2° strato: ALSAN sabbia di quarzo, tipo 1
- Finitura: ALSAN 970 F
- Copertura decorativa: ALSAN DECO CHIPS
Tipo di immobile: terrazza accessibile
Committente: SRMM Sàrl, Rue du Mont-Terri 16 - 2900 Porrentruy
Fornitore del sistema: SOPREMA SA
Fornitore del sistema: SOPREMA SA