DESIGN DELLA SUPERFICIE CON PLASTICA LIQUIDA ALSAN
107037
* Formazione riservata ai professionisti
Dalla monotonia alle superfici dal design creativo: Sempre più spesso ci si rivolge ai prodotti ALSAN per progettare in modo artistico gli strati di usura. Che si tratti di finiture per terrazze, quarzi colorati su balconi, tappeti di pietra in giardini pensili o rivestimenti in rotoli per marcature e coperture strutturali per superfici di servizio molto utilizzate, le possibilità di applicazione sono estremamente varie.
Questo corso è rivolto agli installatori che desiderano acquisire una conoscenza approfondita della finitura delle superfici con plastica liquida. È necessario indossare un abbigliamento da lavoro adeguato.
Obiettivo del corso: Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di creare diverse superfici decorative utilizzando i prodotti ALSAN PMMA.
Contenuto: il corso copre le basi teoriche come la sicurezza sul lavoro, il trasporto e lo stoccaggio, nonché l'uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI). Inoltre, vengono spiegate le condizioni di lavorazione e vengono trattate la pianificazione, la progettazione e la formazione delle superfici. Nella parte pratica del corso vengono insegnate le strutture di base del sistema e la progettazione di superfici in PMMA.
Materiali utilizzati: i materiali utilizzati sono ALSAN 170, ALSAN 870 RS, ALSAN 970F (sigillante colorato), ALSAN 970FT (sigillante trasparente), ALSAN 971F (rivestimento in rotoli), ALSAN 972F (rivestimento strutturato), ALSAN Floorstone e Acustifloor nonché ALSAN Colorquarz.
Saremo lieti di darvi presto il benvenuto.
Il vostro team dell'Accademia SOPREAMA
Relatori e istruttori:
- Rafat Haidary, Assistenza tecnica Liquidi
- Michi Staub, Tecnologia applicativa Liquidi
- Marc Prelle, Tecnologia delle applicazioni Liquidi
- Rudolf Lang, Tecnologia applicativa Liquidi
- Jean-Marc Clément, Tecnologia applicativa e vendite
- Yves Perrenoud, Consulenza e sviluppo Liquidi Svizzera occidentale