We are Soprema
Rico Wolf
Rico arricchisce da 10 anni il team di Soprema con la sua onestà, la sua determinazione e il suo senso dell’umorismo. Come Product Manager per le nostre resine liquide Alsan dà sempre il massimo in tutto ciò che fa. Oltre alle sue mansioni principali si occupa anche dei video «Alsan Liquid Monday» che aiutano i nostri clienti con consigli e suggerimenti per la lavorazione della resina liquida. Ama dedicare molto del suo tempo alla produzione di video o alla realizzazione di animazioni 3D, che rappresentano una sua passione anche al di fuori del lavoro.
3 aggettivi che mi descrivono alla perfezione :
comunicativo, creativo, resistente allo stress
L'aspetto che mi piace di più del mio lavoro presso SOPREMA AG :
non esiste un unico aspetto che rende speciale il mio lavoro. Ciò che mi incuriosisce è confrontarmi ogni giorno con nuove problematiche e risolverle con la massima soddisfazione dei clienti, ma anche dei colleghi di lavoro.
Prodotto preferito :
I nostri prodotti ALSAN, perché qui abbiamo il materiale giusto per tutti. Troviamo sempre il prodotto migliore, che può essere semplice, rapido o versatile o racchiudere in sé tutte e tre le caratteristiche, per ogni esigenza e per qualsiasi applicazione.
Mare o montagna ?
Entrambi. In inverno andiamo sempre nel Canton Vallese, amo sciare sulle montagne innevate. Ma anche la spiaggia e il mare rappresentano per me (che sono del segno dei pesci) il totale relax.
Hobby :
- Palestra
- Leggere
- Disegni 3D/Animazioni
Da bambino volevo diventare...
A 12 anni avevo già scelto il mestiere di posatore di tetti, che ho poi potuto apprendere al termine della scuola. Facendo un bilancio, è stata la decisione migliore, perché questa formazione e alcuni corsi di perfezionamento mi hanno aperto le porte di Soprema.
Cosa mi entusiasma del mio lavoro?
- La responsabilità
- L’ampia varietà delle mie mansioni
- Partecipare attivamente al perfezionamento dei prodotti
Quando non lavoro...
… tengo in forma il fisico e la mente.
Superpoteri :
- Resilienza: ciò che non mi uccide, mi fortifica.