FLAGON Eco F 180
Una membrana sintetica bicolore (grigio sabbia/nero) in poliolefina modificata TPO
FLAGON Eco F 180 è una membrana sintetica bicolore (grigio sabbia/nero) in poliolefina modificata TPO, ottenuta per coestrusione, con rinforzo in velo vetro e rivestimento in tessuto non tessuto di poliestere sul lato inferiore. Si possono utilizzare altri strati funzionali e accessori con prodotti realizzati o omologati da Soprema - FLAG.
Avvertenze per lo stoccaggio di FLAGON Eco F 180:
I rotoli di FLAGON Eco F 180 devono essere conservati inverticale su una base piana. Non impilare mai i pallet uno sopra l’altro. Conservare le membrane lontano dalla luce solare diretta, al riparo da calore e umidità Nella stagione fredda conservare il materiale per almeno 12 ore a una temperatura non inferiore a 5 °C prima della lavorazione.
Campi di applicazione dei rotoli di FLAGON Eco F 180:
I rotoli di FLAGON Eco F vengono utilizzati in particolare per l’impermeabilizzazione di coperture. A tale scopo, possono essere in posa libera, sotto zavorra o sotto manti vegetali estensivi e intensivi. Se usati per impermeabilizzazioni, i rotoli possono essere fissati meccanicamente. Inoltre possono essere utilizzati su rivestimenti calpestabili e carrabili e in combinazione con strati intermedi bituminosi.
Breve guida per la posa di FLAGON Eco F 180:
Le membrane devono essere posate in conformità alle indicazioni del produttore, disponibili su richiesta presso Soprema. Prima di unire i giunti, eseguire almeno una volta al giorno saldature di prova per verificare la resistenza a pelatura. Unire i giunti esclusivamente mediante saldatura a gas caldo.
Caratteristiche di FLAGON Eco F 180:
- I rotoli di FLAGON Eco F sono totalmente flessibili al freddo o resistenti al calore e presentano un’ottima resistenza agli agenti
atmosferici e ai raggi UV. - I rotoli non contengono cloro, emollienti o metalli pesanti.
- I rotoli di FLAGON Eco F presentano un’ottima saldabilità, un’elevata resistenza a perforazione e grandine e un’alta resistenza allo strappo.
- Il materiale è inoltre utilizzabile con tutti i materiali isolanti ed è compatibile con il bitume.